Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    lunedì 31 dicembre 2007

    Commenti


    9
    postato da , il
    e' proprio il caso tuo
    8
    postato da , il
    Preferisco non pronunciarmi per xxx dal momento che non si firma neanche....Per quanto riguarda Brici, sono perfettamente d'accordo, infatti nei miei due interventi evidenzio le diverse prospettive ...Al l'interno di una storia personale,inoltre, non sempre siamo in grado di essere oggettivi e capire qual è il nostro percorso interiore ed è difficile valutarsi. Il termine "lottare" ha tanti significati, invece "la lotta per la lotta" è un estremismo che, come hai ben evidenziato, ha una finalità patologica: il dolore interiore può essere soffocato, distrutto, allontanato solo con atti estremi apparentemente diversi ma uguali nella modalità; copioni = script ripetuti continuamente per dimenticare e/o superare quella sofferenza che annienta...
    Ciao
    Laura Di nella
    7
    postato da , il
    non mi pare che questa frase parli di tutti noi, laura di nella, credo che parli delle persone che, per vivere, non possono fare a meno di essere sempre in lotta col mondo, forse perchè si sentono incompresi e usano il lottare contro il mondo per distraersi dalle loro sofferenze. Non siamo mica tutti così!!
    6
    postato da , il
    scommetto 20 cent ke laura di nella non ha niente da fare tutto il giorno, e passa il suo tempo a dare lezioni su frasi ke capisce solo lei e delle quali, secondo lei, esiste una sola interpretazione. Mamma mia come sono peeeeeeeeeeeeese le persone presuntuose!
    5
    postato da , il
    Alessandra, scusa se mi permetto, ma sei sicura di aver letto ciò che gli altri hanno scritto: nessuno parla di rinuncia alla lotta ... forse l'amara consapevolenza di essere protagonisti attivi o passivi di un divenire che ci trasforma e l'arte in tutte le sue manifestazioni è, per antonomasia, l'espressione di di questo difficoltoso percorso!
    Buon 2008 a tutti
    Laura di nella

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.84 in 31 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti