Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La furbizia, l'arroganza e l'invidia, regnano nell'ignoranza. Quando eccedono diventa un caso patologico.
Composta giovedì 19 marzo 2015
La furbizia, l'arroganza e l'invidia, regnano nell'ignoranza. Quando eccedono diventa un caso patologico.
Le persone silenziose sono quelle che si sentono di più.
Stare con me è una scelta non un obbligo e se non sei convito per come sono, puoi anche evitarmi!
Nella mia vita non so se ho fatto poco o molto, ma ciò che ho fatto è stato esclusivamente attraverso le mie forze mettendoci soprattutto il cuore.
Il mio volerti lasciar perdere, non significa non interessarmi, ma smettere di credere in qualcuno che pensava di aver potere al posto mio e degli altri.
Smetti di guardare solo il tuo naso, scansa lo sguardo e ti accorgerai che esiste un mondo pieno di belle cose, non solo tu.
Ci sono persone che ti parlano e non dicono nulla e non riescono a trasmetterti emozioni, e c'è chi in silenzio solo con lo sguardo ti dice tutto e ti regala amore.
Tutti possiamo avere lo stesso pensiero, c'è chi lo esprime scrivendolo, chi lo pensa e basta, ma questo secondo il mio punto di vista, non ti dà la presunzione di pensare che sia solo tuo. Nessuno ha le facoltà illimitate.
Si dovrebbe usare sempre più ironia, a volte questa cosa ci aiuta anche nelle situazioni e nei grandi problemi della vita, ci aiuta a superare quella barriera, quella gabbia in cui stiamo rinchiusi, nella paura e nella sofferenza.
La vera mediocrità sta proprio nel dare il minimo quando si riceve il massimo.