Scritta da: Filomena Di Fazio
Per anni restiamo prigionieri dei nostri ruoli e delle nostre maschere, dimenticandoci di poter essere registi della nostra commedia.
Commenta
Per anni restiamo prigionieri dei nostri ruoli e delle nostre maschere, dimenticandoci di poter essere registi della nostra commedia.
Tu meriti di essere amata da un ragazzo che sceglierebbe tutto di te, anche i tuoi difetti.
Smettetela di rincorrere le persone che vi fanno stare male, e stringetevi forte quelle che vi fanno sorridere.
Quando una persona viene meno ai propri valori, evidentemente ha sempre finto di averli. Altrimenti non si spiegano alcuni comportamenti.
Sulla mia lapide farò incidere due date importanti: la prima indicherà il giorno in cui ho imparato ad amare, la seconda il giorno in cui ho smesso di farlo.
Per evitare di prendere solo delusioni dalle false parole, vale la pena imparare il linguaggio gestuale, è legge della verità.
Guardare avanti è d'obbligo, guardare indietro è saggio, ma è più prudente guardare il presente.
Le persone cambiano perché sono false, perché hanno sofferto, o perché hanno capito che la maggior parte sono come le bandiere: sventolano dove c'è il vento e cambiano perché non credono più in nulla.
Ci sono individui che hanno attraversato vie che ai più sono precluse e per questo osservato prospettive aperte solo ai loro occhi.
Ci lavoro tanto su di me, da tanto tempo. Per conoscermi, capirmi, convivermi. Forse è per questo anche che funziono a scatti. Sono donna, a smontare roba complicata poi non la so rimettere a posto.