Scritta da: Anna Rijtano Mallus
La delusione più cocente, quella che graffia l'anima, viene sempre dalla persona che più stimi e per cui nutri l'affetto più profondo.
Composta venerdì 19 novembre 2010
La delusione più cocente, quella che graffia l'anima, viene sempre dalla persona che più stimi e per cui nutri l'affetto più profondo.
È inutile cercare spiegazioni laddove non vi è logica, impossibile trovare un senso in ciò che è inspiegabile, piuttosto possiamo limitare i danni concentrandoci su come ripartire, guardando bene dove mettiamo i piedi, evitando così di inciampare negli ostacoli posti lungo il cammino.
Ricomincio a complicarmi la vita nell'attimo stesso in cui dico "basta, voglio stare serena".
Apri il tuo cuore alla diversità! I pregiudizi uccidono!
Girando le parole il discorso cambia. E se non cambia, cambierà.
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all'orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.
Mi piacciono le persone che sanno indossare il sorriso per affrontare i giorni, quelle con lo sguardo avvolto di sogni; mi piacciono le persone che volano con le ali dell'anima, tenendo sempre il cuore in mano pronto all'emozione.
Questo silenzio colmo delle tue cure fa di me un uomo innamorato.
Sono rari e preziosi quegli uomini che prima toccano i tuoi pensieri e poi tutto il resto.
Siate persone di classe lasciando il vostro silenzio a chi non è degno delle vostre parole, del vostro cuore, ma soprattutto della vostra presenza. Alcuni "lussi" vanno custoditi giorno dopo giorno.