in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Certuni andrebbero bocciati all'esame di coscienza.
Composta domenica 30 novembre 2014
Certuni andrebbero bocciati all'esame di coscienza.
Spesso chi è leale soccombe. Lacrime o dolore curano più lo sconfitto che il vincitore, forse perché dopo oltre alla lealtà ti resta la forza. E tu sei avanti, molto più avanti di coloro che hanno vinto prima di te.
Devo constatare nel corso della mia umile esperienza di vita, che la superbia predilige più le anime incolte.
Avrei potuto fare salti di qualità, assottigliando la mia dignità, ho rinunciato sempre a meriti acquisiti con l'arte dei lacché, e sono fiero di me stesso.
purtroppo c'è sempre più gente che sopravvaluta le sue potenzialità a danno di chi si riserva di farlo perché è semplicemente modesto e rifiuta la vanagloria.
La crudeltà del silenzio rimane l'unico mezzo per far scendere dal podio un vincitore di frodo.
Non correre, rallenta il ritmo frenetico della vita. Usa tutti i tuoi sensi per cogliere più informazioni dalle quali svilupperai nuove esperienze con le quali scoprirai di essere parte integrante della vita, così saprai che ogni tua azione comporta molteplici responsabilità, con esiti non necessariamente immediati.
"Essere" è vivere liberi e sicuri di se stessi, senza sentire il bisogno di ostentare mai una squallida "apparenza".
Non abbiate mai paura di dire ciò che pensate, se nel farlo mantenete educazione e come fonte la "verità"! Non abbiate mai paura di essere giudicati, se nel dito che punta contro di voi non scorgete niente che vi appartiene! Prendetevi cura di ciò che conta, di ciò che sta vicino a voi e non perdetelo mai di vista, per chi o per coloro che della vostra vita fanno solo un "argomento" o un "passatempo". Abbiate la forza di sorridere di fronte a chi non si fa i "cazzi suoi", perché se la vostra vita gli piace tanto evidentemente tanto "male" non siete. Ma soprattutto, ricordatevi che l'indifferenza uccide, mentre l'invidia, la rabbia e la cattiveria prima o poi auto distruggono.
L'intelligenza è un dono molto importante, uno strumento utile, ma quando viene usata senza scrupoli è condannata a smarrirsi.
In questo tiro alla fune chiamato orgoglio prima o poi qualcuno cederà.