Scritta da: Claudio Caputo
Per essere considerato "uomo" non conta quanti quanti anni hai, ma quanto cervello hai! Che è diverso.
Commenta
Per essere considerato "uomo" non conta quanti quanti anni hai, ma quanto cervello hai! Che è diverso.
Nel mio silenzio ho chiuso porte che difficilmente aprirò nuovamente, non per orgoglio, ma per rispetto verso me stessa. Io prima di tutto... sempre!
Dedicato chi non si sente mai in colpa, a chi crede di saper ogni cosa, a chi in nome della sua verità fa del male agli altri, a chi nel suo essere perfetto vede l'imperfezione degli altri, a chi giudica secondo la sua misura di giudizio, a chi non parla ma sbatte la porta, a chi non vede oltre il suo io., a chi cerca quando gli fa comodo, a chi crede che tutto gli tocca di diritto.
A te dico: essere buoni non significa essere stupidi, essere buoni significa amare e perdonarsi.
Chi t'accetta o ti lascia, comunque non t'avrà mai così come sei davvero. L'amore che ti concedi è il punto. Le persone che conosci, che incontri o che desideri, vengono, restano e vanno comunque non sono mai tue davvero, sono solo un un occasione, un effetto di ciò che desideri, sono "specchi" dove tu puoi rifletterti. Che sia Gioia o Dolore ciò che vedi, il vero Amore sei tu! Perciò trova sempre la forza per sorridere al tuo specchio.
Nella mia vita ho attraversato diversi fiumi, mi sono sempre immersa e ogni volta mi son vestita di nuovo.
Gente che gioca sporco credendo di potere rimanere "pulita", senza tener conto del fetore che emana.
Certe persone somigliano a quei cioccolatini di sottomarca, avvolti in una confezione luccicante e colorata fuori, e poi dentro trovi l'amara sorpresa.
Preferisco essere senza scrupoli che senza carattere.
Ho aspettato che tempo facesse il suo lavoro. Il tempo ha fatto il suo lavoro, adesso tocca a me fare la mia parte.
Come siamo sempre bravi a giudicare gli altri, a parlare senza sapere, la verità non è assoluta, ognuno dentro custodisce la sua storia, conosce quello che ha vissuto e sta vivendo. Per favore non mettetevi al pari di tutti a sputare sentenze. Sono una persona semplice che combatte per quello che credo sbagliato, parlo, discuto anche con chi la pensa diverso da me, cercando di non passare mai dalla parte del torto. Credo nelle persone che hanno sani principi e vogliono cambiare le cose.