Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ho protetto il mio cuore da persone che erano l'essenziale per me. Adesso saranno loro a proteggersi dalla mia indifferenza.
Composta venerdì 17 ottobre 2014
Ho protetto il mio cuore da persone che erano l'essenziale per me. Adesso saranno loro a proteggersi dalla mia indifferenza.
È arte rimanere sé stessi in un palcoscenico dove ci si accontenta dell'apparenza, ma non della sostanza.
Scelgo la mia follia perché il ruolo di finta santa non mi appartiene per niente. Troppo vera per essere diversa da come vuole madre natura.
L'indifferenza è la chiave che ti farà aprire la porta dell'amore che hai chiuso con il lucchetto della sofferenza e del rancore.
La dolcezza si cela nelle parole di chi le pronuncia. Si cela dietro sorrisi di una fragilità che disarma ed emoziona. La dolcezza è una mano sul cuore, ed è fatta della stessa sostanza che forma i sogni. È una luce soffusa che (ri)splende nelle tenebre di questa oscura realtà, chiamata vita. Non è fatta di promesse che restano lì appese ad filo chiamato "forse domani". La dolcezza si forma di anima, si nutre di gesti e di eternità. Si forma di cuore, in un destino che è tutto da compiersi, nel coraggio di donare, senza nulla chiedere.
Chi non ti vuole non ti merita; chi non ti rispetta non merita neanche di sapere che esisti.
Butta via le cosi inutili e vivi come meglio puoi. Non credere alle parole, sono come foglie che volano via. Cerca sempre le certezze: è la strada in cui troverai la direzione giusta.
Se vuoi vivere di sincerità, comincia ad essere gentile con tutti, metti una buona dose di sorrisi sinceri. E non dimenticarti mai di mettere il cuore nelle cose che fai o dici. Comincia a capire che puoi sbagliare anche tu, come le persone che incontri.
Non può essere vero amore se l'unione con un'altra persona è incentrata esclusivamente sull' "io".
I pregiudizi si generano da uno stereotipo che, a sua volta, si diffonde come un fuoco di paglia.