Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Si dice che le parole feriscano, ma certi silenzi sono più devastanti di mille offese e possono lasciare ferite così profonde da cambiarti per il resto della vita.
Commenta
Si dice che le parole feriscano, ma certi silenzi sono più devastanti di mille offese e possono lasciare ferite così profonde da cambiarti per il resto della vita.
Alcune persone credono di avere un cuore, ma ciò che vedono è solo il riflesso della propria arroganza.
Come si fa ad essere sicuri di cosa sia in fondo giusto o sbagliato, bene o male? alla fine si riduce tutto solo a una questione di punti di vista che distorcono la realtà ognuno a modo suo. Ma anche se si potesse avere una visione nitida, essere ottimisti e vederne solo il lato positivo o negativo sarebbe comunque sbagliato, come in fondo giudicare le persone senza sapere cosa hanno passato o stanno passando nella loro vita o al contrario sapendolo, sarebbe sempre un pensiero influenzato o in un certo senso guidato, non puro. In tutto questo sono certe sensazioni che proviamo, a volte dei veri e propri flash che ci avvisano di un errore imminente, una situazione di pericolo, una persona affine, ma spesso non vengono colti perché talmente brevi che non abbiamo neppure il tempo di metabolizzare o di ascoltare. Eppure sono grida dell'anima, di noi stessi, e se non siamo in grado di ascoltare noi stessi, come possiamo essere in grado di ascoltare gli altri!?
Non esiste persona più deficiente di chi crede che gli altri siano tutti deficienti.
Vivi un giorno alla volta e fanne un capolavoro.
Coloro che hanno bisogno di comunicare sono in netto soprannumero rispetto a coloro che sono disposti ad ascoltare. Pertanto, in base alla legge della domanda e dell'offerta, questi ultimi hanno un valore incommensurabile.
Gli occhi dicono tutto, devi solo essere convinto del tuo sguardo.
Mi esprimo come un bambino quasi sempre, ma i miei sentimenti sono sempre sinceri. Vorrei che le persone apprezzassero almeno questo e non giudicassero senza sapere.
Sopraffatto dalla grandiosità dell'universo si rifugiava nelle piccinerie quotidiane.
Quando faccio del bene, non m'importa di essere ricambiato. Mi basterebbe che fosse apprezzato, ma chi lo dà per scontato lo apprezza sempre poco.