Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non possiamo volere il cambiamento se poi aspettiamo che siano solo gli altri a cambiare.
Commenta
Non possiamo volere il cambiamento se poi aspettiamo che siano solo gli altri a cambiare.
Ogni forma di fanatismo rende l'uomo schiavo di se stesso.
A molte persone bisogna regalare un dizionario, perché non conoscono tutti i termini della lingua italiana... del tipo rispetto, onesta o fiducia.
La follia ci aiuta a vivere, la quotidianità a morire.
Il peccato è l'innocenza che si spoglia e indossa gli abiti della conoscenza.
L'indecisione non porta ad una scelta, ma ferma la vita intralciando il suo corso.
Il mio cuore voleva parlarti di cose non dette. Voleva sentirsi unico per te, speciale, immenso, ma un bel giorno si rese conto che parlare a chi cuore non ha è come gridare al vento... senti solo l'eco.
Alcuni "no" vanno anche gridati se serve. Non possiamo subire, né giustificare quelle persone che in qualche modo si prendono gioco di noi. Siamo adulti? E allora comportiamoci come tali.
Peggio di chi si lamenta è colui che si lamenta di coloro che si lamentano. E poi ci sono io, il peggiore di tutti, che mi lamento di chi si lamenta di coloro che si lamentano.
Chissà perché, sono quasi sempre le vittime a crearsi degli assurdi e irragionevoli scrupoli.