Scritta da: Giovanni Melucci
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le cose? Meglio vederle che sentirle raccontare!
Composta giovedì 3 luglio 2014
Le cose? Meglio vederle che sentirle raccontare!
Credo fortemente nelle persone che hanno quella "dannata" capacità di dire sempre ciò che è il loro vero pensiero anche quando non gli conviene! Anche a costo di rimetterci. Credo fortemente in queste persone perché sono quelle persone "vere"!
La calma sarà la virtù dei forti ma il vaffanculo la liberazione di chi si è rotto le scatole.
Ho capito che si vive di sorrisi e non di lacrime, anche se anche quelle servono a capire, a capirsi e a crescere. Ho capito che si vive di amore e serenità e non di rabbia e rancore, anche se anche quello è un sentimento lecito laddove veniamo feriti. Ho capito che si vive meglio percorrendo la propria strada senza preoccuparsi di calpestare e osservare quella degli altri, anche se a volte è necessario. Ho capito che preferisco vivere di "silenzi e indifferenza" valida e meritevole nei confronti di chi vive di cattiveria ed invidia, invece che di "parole e attenzioni" soltanto sprecate!
Forse l'opportunismo è solo una mancanza di riconoscenza.
Le persone crederanno in te fino a quando gli darai prova concreta di poterti credere.
Insegnare cosa sia il rispetto è impossibile! Chi non sa cosa sia non sarà mai capace di farne uso, ma ricordiamo a queste persone che chi lo conosce bene e vive facendone uso, di fronte a loro è in grado di dimenticare "momentaneamente" anche la sua esistenza!
Se riesci a provare indifferenza, allora non hai mai amato perché chi ama o ha amato non sa essere indifferente alla sofferenza dell'altro.
Chi trova la forza di rompere gli schemi va oltre il confine.
Non bisognerebbe mai pretendere nulla da nessuno, semplicemente pretendere da se stessi di non commettere questo errore. La pretesa oltrepassa il limite del confronto e nega il rispetto per la scelta d vita di una persona.