Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il nascondersi appartiene al vile.
Commenta
Il nascondersi appartiene al vile.
Capita di fare una cosa giusta, che sia anche estremamente sbagliata.
La fretta e la superficialità, sono le oscure caratteristiche dell'uomo moderno, che rende vano il suo intento, scordando l'importanza del tempo.
Gli atteggiamenti miranti a sottolineare l'appartenenza del partner, mi ricordano le pisciate dei leoni sui cespugli della savana. Marcatura del territorio.
Non ne posso più di sentirmi dire: "non criticare chi ti fa del male, neanche tu sei perfetta" io non sono perfetta, nessuno lo è, ma non essere perfetti è una cosa essere malvagi è un'altra.
Indosseresti mai una maglia intrisa del mio sudore e del mio sangue? Allora per quale motivo ti vesti dei miei pensieri?
Sempre uniti più dal dissentire che dal sentire.
Alle persone deluse servono abbracci, carezze e un'infinità di certezze. Delle parole, non sanno cosa farsene.
Tu le chiami incoerenze, per me è il coraggio di cambiare idea, di mutar pelle, di correggermi, di adattarmi, di tramutarmi, di trasformarmi, di rinnovarmi, di innovarmi. Esistono miriadi di universi caotici dietro i miei cambiamenti.
Un giorno ho deciso di farmi un regalo, ho iniziato a non considerare le persone inutili che mi facevano star male e da quel giorno ringrazio me stessa per aver avuto la forza di farmelo.