Scritta da: Vincenzo Costantino
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ci sono cose che ho provato, cose che ho dimenticato, e nella mia vita ho sotterrato.
Composta sabato 4 gennaio 2014
Ci sono cose che ho provato, cose che ho dimenticato, e nella mia vita ho sotterrato.
Il valore delle parole non è assolutamente paragonabile a quello dei gesti e delle azioni.
Tutto è concesso. Niente è dovuto. Ed io faccio sempre di testa mia.
Li chiamano "punti di vista" ma spesso a me sembra siano diventati "punti di comodo". Ognuno la pensa a suo modo!? Direi che spesso alcuni la pensano come gli conviene!
Mi scelgo ogni giorno, sono la persona più fedele che ho.
Troppe persone fanno finta di non capire e di non riuscire a comprendere determinati principi. Poi però quando si tratta di loro e sono loro a subirli caso strano la memoria eccola tornare, la comprensione avviene immediata e oltre a tutto questo pretendono anche.
Alzai lo sguardo al cielo, chiusi gli occhi, allargai le braccia e, in un insano raptus di libertà, abbracciai le nuvole.
I compromessi troppo spesso sono inevitabili, quelli con se stessi invece sono da evitare.
Essere troppo buoni e troppo comprensivi non sempre aiuta, sapete? Forse a volte una certa dose di menefreghismo e durezza non farebbe male. Purtroppo per chi come me nasce comprensivo e paziente non sarà mai ciò che non è. Può solo imparare a limitare la sua pazienza, comprensione e tolleranza. Puoi solo imparare a non dare troppe possibilità a chi non ha saputo far altro che ferirti, fregandosene delle possibilità che per bene, per amore o per stima gli avevi concesso.
Il sospetto fagocita diffidenza e vomita sfiducia.