Scritta da: amber
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Riflettere senza agire è inutile, ma agire senza riflettere può essere veramente dannoso.
Composta lunedì 7 ottobre 2013
Riflettere senza agire è inutile, ma agire senza riflettere può essere veramente dannoso.
Ho provato milioni di volte ad esser diversa da come sono, a seguire la massa e cercare di adeguarmi a modi di vedere e di pensare. Bene! Sapete che vi dico?! Cazzate! Io sono io e io resto!
La dolcezza è una carezza che ti sfiora l'anima, facendo riaccendere la volontà in quel cuore, che ormai era senz'altra speranza.
Non vantarti di avere un cuore grande se poi non lo usi mai. Non vantarti di essere una persona semplice se poi fai notare di te solo cose estetiche e materiali. Non vantarti di essere umile se poi fai di tutto per distruggere gli altri. Non vantarti di essere buona e onesta se poi sei una persona cattiva e priva di valori e umanità. Non vantarti mai di ciò che non sei, lo sanno fare tutti per questo sei povera e banale come persona. Essere è una cosa apparire un altra. Dirlo non è esserlo!
Tingere la tua anima di bianco non farà di te una buona persona.
Ma perché ci facciamo sempre tanti problemi per dire la nostra, per trattare qualcuno come merita di essere trattato e se è il caso anche di mandare qualcuno a fare in culo!? Perché!? Se poi quando si tratta di noi, nessuno si fa poi così tanti problemi!? Credo sia giusto da oggi cominciare a distinguere bene la differenza sostanziale che corre tra essere persone "Buone" ed essere delle emerite "Coglione"!
La stima delle persone non si conquista a parole, ma con i fatti. Ho sempre creduto nei gesti, nelle azioni e in un sano e onesto comportamento. Soprattutto credo in quella ormai rara cosa che si chiama "coerenza"! E dove non la trovo alzo i tacchi e me ne vado.
Trovo affascinante una persona quando, per quanto possa piacermi fuori, sento che dentro sia ancora migliore.
Non amo quel dire loquace, che lascia intendere e tace, preferisco una sola parola, che come un pugno fa male, e in poi in un'attimo vola.
Se incontri qualcuno di notte, può diventare subito tuo amico.
La notte favorisce l'intimità tra le persone perché rimuove tante barriere e avvicina le persone.
Potessi scegliere quando incontrare una persona, lo farei sempre di notte.