Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se non puoi aiutare una persona a stare meglio, evita almeno di chiederle come sta.
Commenta
Se non puoi aiutare una persona a stare meglio, evita almeno di chiederle come sta.
Se sei una stella, è quando scende il buio che devi brillare.
Hanno tutti le loro ragioni ma a me sembra che abbiano tutti un buon motivo per fregarti.
Io!? Mai stata perfetta, ne la classica tipina con la "puzza sotto al naso", anzi! Diretta, tosta, bastarda con chi devo, ma per mia fortuna mai stata una rompi palle, lagnosa e convinta come te!
Chi critica è sempre colui che non riesce a fare ciò che tu fai con innata spontaneità.
Le persone non riescono a cambiarci, non definitivamente, perché in ogni caso è sempre con il tempo che facciamo i conti. È il suo scorrere che ci plasma in realtà.
Quando il cervello va momentaneamente in tilt, quindi incapace di intendere e di volere, in questo stato di défaillance le probabilità di innamoramento sono altissime.
Mi sono tante volte chiesta come dare "dignità" ai dementi, forse trattandoli come essere adulti e non come bimbi, forse riconoscendo una autodeterminazione sulle proprie scelte fino alla fine, forse salvaguardando la loro privacy... forse... una volta durante una trasmissione televisiva ho sentito "il segno della dignità di ognuno di noi dipende anche dallo sguardo dell'altro" ed ho capito che dovevo guardare i dementi con occhi nuovi. Quel giorno ho "sentito" il loro dolore e tutti i loro dolori.
La nostra nascita è la prima (e ultima) volta in cui qualcun altro fatica al posto nostro.
Si litiga più volentieri quando si sa di aver torto.