in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La gelosia è prima di tutto insicurezza.
Composta giovedì 25 novembre 2010
La gelosia è prima di tutto insicurezza.
Non voglio fermarmi e aspettare, voglio correre e saltare...
Chiudere gli occhi dolcemente, la musica scorre come se fosse un filo invisibile che entra dentro la mia bocca e la mia gola e il mio stomaco... fino a toccare la mia pancia che sente ogni mio più piccolo respiro. Il battito del mio cuore che si illumina con la luce del sole che scorre velocemente nel mio sangue. Vedo da lontano una montagna coperta di neve e un improvviso desiderio di correre per raggiungere la cima e rimanere seduta ad ammirare tutto ciò che i miei occhi possono raccogliere. Voglio di più, voglio poter assaporare ogni passo prima di raggiungere il tanto atteso traguardo.
Se qualcuno ti chiede di perdere la tua dignità, quel qualcuno non vale niente. Se tu lo fai, non vali niente tu.
Ci sono porte da chiudere una volta per tutte, porte che non si chiuderanno mai e porte che si apriranno... questo è di quei giorni dove tutto sembra più grande di te, delle tue capacità, dei tuoi stessi sogni. La fortuna è che questo tempo vola e non lascia (troppo) tempo per pensare.
Quando impari a tagliarti le dita e non mandare quell'sms che non va mandato, quando risparmi a te e al mondo uno status di facebook che non avresti neanche dovuto mai pensare... vuol dire che veramente stai invecchiando.
Una delle cose più importanti della vita è conoscere i propri limiti.
Il vero altruista dona con il cuore, in cambio chiede "nulla".
Faccio parte di quella piccola schiera di persone che ama il mondo, ma non la gente che lo popola.
Non si è mai troppo grandi per vivere intensamente quello che ci capita... ma quello che ci è capitato... lo abbiamo per fortuna dimenticato... e allora si riprova a farci di nuovo male.