Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Per imparare ad amarci, più attenzione dovrem prestare alla lezione dei calci. Il dolore è quella lente, che rende evidente il cor alla mente.
Commenta
Per imparare ad amarci, più attenzione dovrem prestare alla lezione dei calci. Il dolore è quella lente, che rende evidente il cor alla mente.
Quando ti fan "vedere" il secondo canale,
stai tranquillo che sei il primo ad aver il decoder.
Chiara: "Non riesco a capire la differenza fra l'essere sola e lo stare con me stessa... In ognuno dei due casi al ristorante dovrei prenotare per uno."
Dottor Folli: "Diciamo che la prima è una condizione che subisce, sentendosi come se gli altri l'avessero abbandonata. Invece scegliere di stare da sola significa apprezzare pienamente il tempo dedicato a lei stessa".
È così facile sedersi in cattedra e pontificare. Tutti hanno la soluzione della tua vita: "Non stare con lui, lo devi lasciare, stai sbagliando...". Okay, e anche se fosse? È la mia vita e ne sono l'unica responsabile.
L'ignorante, critica il suo compagno, mentre mangia la torta, convinto che l'unica dolciuria sia leccare il coltello.
Notte di pensieri, lacrime e sospiri mentre la mia mano scrive. Ora è tutto più chiaro nel dolore, la vita è li che ti insegna che devi lasciare andare tutto ciò che non da calore, luce. Il dolore si tiene per mano alla gioia ma le cose più insensate crollano come se non avessero più senso. Ci sono io con la mia vita, i miei sbagli, le mie paure che voglio soffiare via per lei e soprattutto per me stessa.
La tolleranza spesso cela una colpevole disposizione...
C'è chi si fa illuminare da cose di poco conto, all'improvviso: meraviglioso. C'è chi è incessantemente illuminato da cose "importanti": tremendo.
Come si fa a chiamare "Genio" uno che sceglie di vivere in una lampada?
È incredibile come un piccolo gesto nasconda una grande forza.