Scritta da: Antonio Dimasi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se qualcuno annega a mare, il tuo aiuto non è dargli consigli dalla riva, ma buttarti e andare a salvarlo.
Commenta
Se qualcuno annega a mare, il tuo aiuto non è dargli consigli dalla riva, ma buttarti e andare a salvarlo.
Ironia? Si grazie... e togli il grigio che c'è in te!
Non rinunciare mai ai sogni della tua vita: sii tenace, testardo, ostinato ed inseguili sempre finché non li otterrai. I perdenti rinunciano, i vincenti lottano.
Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura tutta la vita.
Saper aspettare è arte di pochi. Prima che ci vengano donati i colori è fondamentale che ci procuriamo tele e pennelli. Chi ci fa attendere sa che nel dipingere dovremo trovare attenzione e donare amore; perciò dobbiamo serenamente sopportare una preparazione. L'attesa fa parte della vita. Anche accettarlo è virtù di pochi.
Io devo essere in te perché se sono in me lo faccio davvero!
Non si specchiò nel lago, qualcuno gli aveva raccontato di Narciso! Fece trasportare in alto, vicino al sole, uno specchio infinito. Scelse il giorno della scalata e cominciò a salire. La luce lo abbagliava, lui si frappose tra la luce e il sole e si guardò allo specchio. Il sole si oscurò era arrivato Dio!
Non badare unicamente all'aspetto esteriore, la superficie fa solo dimenticare ciò che è più importante, la vera essenza.
Gli occhi del giudice sono barattoli di latta che scintillano in un mondezzaio.
Capitò un pavone blu-ranciato sotto il suo occhio severo come il digiuno, - e scolorì sull'istante la magnifica coda di pavone!
Una persona è l'effetto dell'ambiente che lo circonda oppure è capace di avere effetto sull'ambiente che lo circonda.