Scritta da: Dioniso
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
I ricordi emergono per differenziare il presente e dare la possibilità di sognare un futuro possibile.
Commenta
I ricordi emergono per differenziare il presente e dare la possibilità di sognare un futuro possibile.
La strada è piena di persone che attraversano dove non dovrebbero attraversare...
Non mi arrabbio quasi mai, e quando lo faccio me la prendo con me stesso.
Se pensi alle conseguenze di un'azione, sei già a metà strada per compierla.
Le persone che ripetono più volte le cose, sono quelle che non ascoltano quello che dici. Credono che gli altri siano uguali a loro.
Se vuoi conoscere a fondo una persona, basta che tu sia al corrente delle sue abitudini.
Molte volte esprimersi per far capire qualcosa è semplice, per altre è un po più difficile o addirittura difficilissimo... Ma ci sono momenti in cui ti rendi conto che per quel che vola nei nostri cuori non esistono parole... Sensazioni che sono come opere d'arte, da osservare, toccare, ascoltare come ascoltiamo le parole delle canzoni che ci donano brividi d'emozioni... tu sei una meravigliosa opera d'arte, ed io volo nel cuore in ogni secondo per poterla ammirare.
Secondo me devono ancora inventare una parola capace di dare un grande valore ad un grande gesto, è troppo poco dire Grazie!
Quando non si hanno parole è davvero difficile saper dimostrare la propria gratitudine, ma sappiamo per certo che se un "Grazie" lo si dice con il cuore il poco diventa tutto.
Per avere la misura della difficoltà a tenere uniti due partner coniugali, basterebbe pensare a quante leggi e luoghi comuni si è ricorsi quando la stabilità della coppia e dell'azienda familiare era di fondamentale importanza per l'economia privata e pubblica, nella società pre-industriale. Tuttavia, per la permanenza della coppia sì è puntati sulla donna, limitandone la libertà, ricorrendo a una serie di espedienti, epiteti, luoghi comuni, incastrandola in una specie di burka psicologico.
Quando le cose cambiano, quando le persone cambiano nei tuoi confronti ti senti piccola piccola. Ti rendi conto che il tempo passa e a volte porta con se le cose migliori. E tu vorresti tanto poter parlare con il "signor tempo" e chiedergli il perché. Ma sai già che indietro non potrai tornare.