Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Gli esseri umani agiscono in base ai significati che le cose hanno per loro.
Commenta
Gli esseri umani agiscono in base ai significati che le cose hanno per loro.
Noi siamo sempre sulla scena anche quando pensiamo di essere assolutamente spontanei e sinceri nelle nostre reazioni dinanzi agli altri.
L'onestà è la via più impervia per raggiungere degli obiettivi... ma può definirsi uomo chi si arrestò dinanzi ad una salita?
L'ipocrisia ignobile sentimento... nascondere la verità.
Fai il lupo con le pecore e la pecora coi lupi.
Dice che l'uomo è stato creato padrone della Terra, ma gli manca una cosa fondamentale: una borsa per riaggiustarsi. Ah, sospira, se ci fosse un cacciavite per togliere le idee sbagliate e un martello per fissare le buone intenzioni, una chiave inglese per stringere per sempre l'amore e una sega per tagliare col passato.
E più vado avanti, più i miei piedi sembrano urlarmi: "stai sbagliando strada, stai sbagliando strada". Non sono un gambero, ma un granchio sordo!
Vivere di favole è tenere accesa una candela mentre si scioglie. Vivere di sogni è accendere una candela che non si scioglie mai.
Il silenzio, spesso, è indice di educazione; può essere meditativo, di indifferenza, di assenso; a volte, quando è troppo, "uccide" la coppia!
Ogni cosa che faccio è uno sbaglio che io ritengo giusto.