Scritta da: Sir Jo Black
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La malinconia è trasporto dell'anima verso i sogni.
Commenta
La malinconia è trasporto dell'anima verso i sogni.
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l'e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d'altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d'acqua, anche se avevo sete rispondevo: "No, grazie". Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.
La vendetta del vecchio è più nera del mio peccato: egli ha violato a sangue freddo il santuario di un cuore umano.
C'è più felicità nel dare che nel ricevere.
L'affetto per le persone è un lusso che ci si puo permettere soltanto dopo aver eliminato tutti i nemici.
Fino ad allora, chiunque tu ami sarà un ostacolo che ti priverà del coraggio e corromperà il tuo giudizio.
Si dice che il buongiorno si vede dal mattino... Ti svegli... Ti alzi... E... Una mattina sei bella pimpante... L'altra sei giù di morale. Tutto dipende da noi, o meglio dal primo pensiero che arriva al nostro risveglio, che può cambiare il senso della nostra giornata... Si tira con quell'aria per tante ore, non vedendo l'ora che arrivi la sera per andare a dormire sperando che il giorno seguente sia migliore di quello appena trascorso.
Quanto sono disposta a mentire me stessa?... ho paura della risposta.
La persona che nasconde e quella a cui viene nascosto, in una parte profonda di loro stesse, sanno tutte e due di sapere. Anche se la differenza sta solo tra il dire e il non dire, a causa del fatto di aver tracciato una linea, man mano che aumenta il peso del tempo, può anche crearsi una grande lacerazione. Ma può anche accadere che, per il fatto di non aver detto, si possano evitare delle irreparabili ferite. A seconda del carattere dei personaggi coinvolti, quale sia la soluzione migliore può variare, ma ad ogni modo, l'unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino. Questa colorazione misteriosa a volte mi spaventa, perché mi dà la sensazione di essere completamente esposta, a volte mi conforta e mi stringe il cuore.
A volte un semplice inatteso saluto è come un caffè al mattino... da energia per sorridere.
Sono più pratica che passionale, diciamo che sono nella passione pratica.