Scritta da: Anna De Santis
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non c'è cosa peggiore che sputare nel piatto dove si è sempre mangiato, in abbondanza, aggiungo.
Commenta
Non c'è cosa peggiore che sputare nel piatto dove si è sempre mangiato, in abbondanza, aggiungo.
Quando sarai conquistato dallo spontaneo desiderio di fare una carezza a cului che ti ha appena dato un pugno, potrai sentirti sulla giusta via verso la Verità. La nostra meta ultima è raggiungibile solo sulle ali dell'Amore.
Il buongiorno si vede dalla notte precedente.
Quante volte abbiamo perso un treno. Ci siamo detti: "Ce ne sarà un altro!". Tanti altri ne abbiamo persi ed altri ripresi. Ma se perderemo il treno ce ne sarà un altro?
Il figlio dell'uomo
che oggi mantiene in povertà
l'intera umanità,
potrebbe un domani
nonostante la sua ricchezza,
morire di fame.
Uomo è colui che padroneggia la propria integrità a discapito della volontà altrui.
Socchiudo gli occhi e riconosco il mio mondo. Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me. Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non è andata bene. In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo. Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici.
Il compito principale dell'educazione è soprattutto quello di formare l'uomo, o piuttosto di guidare lo sviluppo dinamico per mezzo del quale l'uomo forma se stesso ad essere un uomo.
Un uomo di colore riesce a capire, in cinque secondi netti, se a un uomo bianco è simpatico o no. Un uomo bianco che dice di sì, è immediatamente, e di solito giustamente, diffidato.
Un generalista è una persona a cui viene in mente un luogo comune anche per il tema più stravagante.