Scritta da: Asia De Riso
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quando te ne fregherai di ciò che dice la gente, allora potrai dire di essere "diventato grande"!
Commenta
Quando te ne fregherai di ciò che dice la gente, allora potrai dire di essere "diventato grande"!
Per poter osservare la semplicità di un fiore, si necessita di un bel cuore.
Perché il molto parlare non è mai senza colpa.
Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. Prova a prendere le alte, le più vanitose, vedrai che queste sono vuote; se, invece, prendi le più basse, le più umili, queste sono cariche di chicchi. Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota.
La troppa paura ci fa operare senza l'amore, e la troppa confidenza non ci fa considerare e temere il pericolo che dobbiamo superare.
La crescita intellettuale dell'uomo è direttamente proporzionale agli errori commessi ed accettati come tali.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...
L'intelletto è limitante, impiegalo comunque nel quotidiano, ma non ventiquattr'ore al giorno, giorno dopo giorno. Comincia a godere della beatitudine, di un bimbo; questi momenti li vorrai per periodi sempre più lunghi... sarà un nuovo "viaggiare".
Nel chiudere gli occhi c'è un traffico di pensieri, emozioni, sogni, immaginazione e ogni genere di cosa comincia a balenare.
Combatti con i forestieri in te, reggiti su ciò che stai compiendo, sia esternamente che internamente...
Il compito più arduo dei giovani di oggi è dover imparare le buone maniere senza che le possano vedere.