Scritta da: CINZIA LO RUSSO
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La semplicità và sempre a braccetto con il saper vivere. Vivere bene è semplicemente riuscire ad essere se stessi in qualunque occasione e per più minuti possibili.
Commenta
La semplicità và sempre a braccetto con il saper vivere. Vivere bene è semplicemente riuscire ad essere se stessi in qualunque occasione e per più minuti possibili.
Dove siamo integerrimi non cresce nessun fiore.
Le sole creature abbastanza evolute per donare puro amore sono i cani e i bambini.
È giunta l'ora di proclamare che c'è un solo modo di vivere in pace su questa Terra: da straniero fra gli stranieri!
Le parole sono importanti se sono poche.
Parlare ed insegnare spetta al maestro, tacere ed ascoltare si addice al discepolo.
I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo.
E adesso sapevo che non ero cambiato, che ero sempre lo stesso, e che forse non si cambia, Angela, semplicemente ci si adatta.
Ho imparato che il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è l'assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura. Per la prima volta nella vita non avevo paura o, meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse.
Quelli che non hanno il coraggio di mettersi in gioco, di dare tutto sono poveri miserabili che si perdono l'opportunità più bella di fare la storia, ma di farla giusta.