in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È inutile che vi affrettiate, già non potete andare da nessuna parte, se non ritornare da dove siete venuti.
Commenta
È inutile che vi affrettiate, già non potete andare da nessuna parte, se non ritornare da dove siete venuti.
Pensa che per farsi ascoltare, si debba ammazzare? Certamente, siamo quasi in sei miliardi.
Il deviante che non osserva gli usi banali della lingua è un poeta, il deviante che non osserva gli usi banali della società è un criminale.
Si preferisce vivere in un mondo stupido, pieno di illusioni e di falsità perché si ha paura della tragicità del reale. Si preferisce piuttosto vivere da folli o si fa di tutto per far impazzire la realtà stessa.
Il rispetto che l'umanità conferisce ai morti, che d'altronde non ne hanno bisogno, dovrebbe invece essere impiegato per i vivi.
Se per Keynes nel "lungo periodo" saremo tutti morti, non vedo che frenesia ci debba essere di massimizzare i profitti nel "Breve periodo."
L'uomo grazie al linguaggio è l'animale che ha il sistema di comunicazione più complesso ed è forse per questo che è anche il più stupido.
A seguito di grandi mutamenti, l'alto tradimento di ieri diventa il diritto di oggi ed il diritto di ieri l'alto tradimento di oggi, perciò l'unica è tradire sempre.
Il vero presupposto di ogni altra critica, non è come pensava Marx la critica della religione, bensì la critica della stupidità.
La sapienza ha partecipato alla creazione, ella cerca con gioia la compagnia degli uomini, ma vive con Dio; per tale motivo gli esseri umani, che sono timorati, non se la sentono di fare le corna all'Altissimo e continuano così a vivere accanto alla stupidità.