Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
A volte amiamo perfino le lodi che non crediamo sincere.
Commenta
A volte amiamo perfino le lodi che non crediamo sincere.
Esistono le sconfitte. Ma nessuno può sfuggirvi. Perciò è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui si sta lottando.Commenta
Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.
Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.Commenta
Il lavoro duro paga nel lungo periodo. La pigrizia paga ora.
Nessuno per quanto benevolo, leale e inoffensivo è senza nemici.
Al giusto nuoce chi al malvagio perdona.
Se riusciremo a vivere la non violenza, nel pensiero e nelle azioni, sorgerà una società interrazziale fondata sulla libertà di tutti.
Senza il sapere, confidare solo nella fede, fede e ancora fede è un bene ma non basta. Perciò la parte intelletuale deve assolutamente essere presente. Allo stesso modo, un'evoluzione strettamente intelletuale, senza fede ne pratica, è ugualmente inutile. É necessario associare il sapere nato dallo studio con una pratica quotidiana. Queste cose devono andare insieme.
Attraverso armonia, amicizia, e rispetto reciproco, possiamo risolvere molti problemi nel modo giusto, senza difficoltà.