Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi ti conosce non ti dimentica, perché è difficile dimenticare, ma se qualcuno l'avesse fatto, è perché non ti ha mai conosciuto.
Composta giovedì 3 gennaio 2013
Chi ti conosce non ti dimentica, perché è difficile dimenticare, ma se qualcuno l'avesse fatto, è perché non ti ha mai conosciuto.
Spesso cerchiamo nei posti sbagliati quello che non abbiamo mai perso, come la semplicità di quando eravamo piccoli.
Mi allontano quando restare sarebbe inutile. Non sono al mondo per elemosinare l'attenzione di chi non ha saputo darmi la giusta importanza. Avrò sempre rispetto e stima di me, gli altri facciano un po' come gli pare.
Le pause più belle sono quelle che ti concedi da tutto ciò che ti circonda. Quando riesci a staccare dal mondo intero e senti una grande pace che ti assale. La chiamano serenità, per me è volersi bene.
Non affannatevi a rincorrere nessuno. Chi vuole restarvi accanto ci sarà, anche a migliaia di chilometri. E chi vorrà cambiare strada lo farà, fingendo di starvi vicino ma cambiando direzione.
Lasciali andare i ricordi e tutte le cose negative, avvelenano l'anima, si sta molto meglio dopo. Si respira aria pulita, si assapora il vento della libertà.
La classe è nel portamento, non nel prezzo del vestito.
Meglio non chiedersi se gli altri avrebbero fatto lo stesso per te. Fai ciò che senti perché lo senti e poi vai avanti senza tante domande. Si vive meglio così.
Prima ti fanno a pezzi e poi il cattivo sei tu che non li hai compresi.
È doloroso rinunciare a qualcuno se ci tieni davvero. Ma i rapporti a senso unico non hanno molto durata e non danno soddisfazione. Meritiamo tutti qualcuno che ci ami davvero come siamo, difetti compresi.