Scritta da: Antonio Cuomo
Non consumate questo prezioso tempo per trattenere chi ha già deciso di andar via. Il tempo sprecato oggi, sarà il rimpianto di domani.
Composta sabato 10 settembre 2016
Non consumate questo prezioso tempo per trattenere chi ha già deciso di andar via. Il tempo sprecato oggi, sarà il rimpianto di domani.
Sei il padrone della tua mente, del tuo corpo e delle tue emozioni. Non sei l'inquilino.
Ho avuto tempi migliori, in prestito dalla vita, con obbligo di restituzione in tempi brevi! Ora proverò a chiedere un altro prestito. Comunque sia, io sorriderò sempre a questa vita. Sì, perché di come stai veramente non interessa a nessuno.
Le parole non bastano a colmare l'assenza, ma alcune volte sono necessarie per condurti da un sogno.
Sono una di quelle persone che apprezzano i piccoli particolari, quelli che sembrano insignificanti ma valgono molto. Quei dettagli che li guardi per tornare a vivere di nuovo, per ricordare, per esistere.
Finché non ti porrai degli obbiettivi da raggiungere, la pigrizia avrà sempre la meglio sulla tua voglia di fare!
Detesto chi ha capito tutto della vita. Commettono sempre l'errore più grande, proprio quando cercano di evitare le pozzanghere per paura di bagnare le proprie scarpe.
Bisogna essere se stessi, accettare il rischio di sbagliare e assumersi la responsabilità delle proprie azioni. La possibilità di fallire si cela dietro ogni angolo, ma un attimo di pura vergogna o di grande sofferenza è preferibile a una vita piena di rimpianti e di momenti morti.
Non in tutti i contesti si ha libertà decisionale in merito alle persone da frequentare. Si può scegliere, però, da che prospettiva osservare genitori, fratelli e colleghi di lavoro e che peso dare alle loro parole.
Impara ad essere come vogliono gli altri con le persone a te indifferenti, tanto non capiranno, e vivi come vuoi tu con le persone che ami perché loro ti comprenderanno.