Scritta da: Dolcemente monello
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
E poi ci sono quei momenti in cui ti rendi conto che non puoi controllare una passione accesa che brucia dentro, allora bisogna lasciarsi andare.
Composta martedì 19 luglio 2016
E poi ci sono quei momenti in cui ti rendi conto che non puoi controllare una passione accesa che brucia dentro, allora bisogna lasciarsi andare.
La ricerca di senso caratterizza la storia dell'uomo. Dagli albori a oggi, cerchiamo risposte alle domande che portiamo nella mente. Tutto sembra compiuto e risolto, ma qualcosa sussurra, una voce sottile che chiede conferme e risposte ai quesiti più intimi del nostro essere uomini. E cerchiamo soluzioni al disagio, ognuno come può, troppo spesso nel posto sbagliato.
Peggiore della cattiveria è l'indifferenza.
Se solo il moralista impiegasse per se stesso la metà del tempo che spreca per giudicare gli altri.
C'è una sottile differenza nel dire "io ci sono comunque vada" e "io ci sono appena possibile". Cambia in tutto questo il cuore che ci si mette nell'esserci.
Comportati bene che in tanti ti giudicano.
Siamo quello che siamo, fino a quando non lo siamo più. Cambiamo quando vogliamo cambiare. Mettiamo in pratica le nostre idee con i tempi che noi reputiamo migliori. È così che funziona.
In buona compagnia ogni brutto pensiero scaccia via!
Procedo molto lentamente, non faccio molto chiasso e non parlo molto. Tutto ciò che devo spiegare lo espongo una sola volta, poi mi metto nel silenzio. Nel silenzio io non sempre piango, spesso agisco. Le soddisfazioni più grandi richiedono sacrifici, forza e a volte tempi più lunghi. E tu sarai la mia più grande soddisfazione!
Esistono le persone buone, quelle che sanno entrarti nel cuore e renderlo luminoso, quelle che con poco sanno dare tanto, quelle persone più uniche che rare che rendono al tua vita meno dura da affrontare.