Scritta da: Antonio Sala
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non sono nato principino, io sono nato guerriero e i guerrieri sono persone che combattono per conquistare qualcosa di prezioso.
Commenta
Non sono nato principino, io sono nato guerriero e i guerrieri sono persone che combattono per conquistare qualcosa di prezioso.
Per quando sembri sfacciata, dietro di essa nascondo una grande timidezza. Basta un banale complimento per farmi arrossire e cadere in un dolce imbarazzo.
Devo imparare anche io a portare una maschera di ipocrisia e di falsità. Ma poi ci penso! E mi convinco di non essere più io,. Io sono per le cose dette in faccia, per i sorrisi sinceri e per il voler bene con il cuore. Le maschere sono per i vigliacchi.
Non darò più per scontato che la gente ricambi i miei favori, le persone sono coerenti solo quando hanno da guadagnare che poi, nel dare, fanno sempre finta di dimenticare.
I gesti semplici, affettuosi e sinceri non passano mai di moda.
Ho constatato a mie spese che, a volte, fare del bene è sprecato.
La prima regola per iniziare un nuovo giorno. È il risveglio con il buonumore, affrontala con il sorriso non solo per te stessa, ma fai un dono a chi ami!
La serenità e l'indifferenza ti rendono sereno e inattaccabile dagli attacchi e le insidie di chi non vive bene, se non riesce a ferirti.
In noi ci sono meccanismi inspiegabili, impossibili da condividere, bisogna tenerseli per sé, senza preoccuparci se dagli altri non vengono capiti, male analizzati e ancora peggio, giudicati.
Io cerco la pazzia negli altri, per sapere che sono sana come loro.