Scritta da: Carmine De Masi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Spesso giudichiamo l'inefficienza altrui, dimenticandoci delle nostre incapacità e sconfitte.
Composta giovedì 18 febbraio 2016
Spesso giudichiamo l'inefficienza altrui, dimenticandoci delle nostre incapacità e sconfitte.
Multitasking: il dannato non accontentarsi di compier'un solo errore alla volta.
Se è me che vuoi, trasforma le tue belle parole in "fatti". Le parole non bastano più, soprattutto adesso.
L'eleganza, la raffinatezza, non dipende dall'abito che indossi, ma dall'educazione che esprimi col corpo quando ti muovi.
Le grandi persone parlano di nuove idee. Le persone normali parlano del più e del meno. Le persone piccole parlano di altre persone!
Bisognerebbe essere spontanei e sinceri come i bambini, aprire il cuore, raccontare le proprie paure, esprimere con sincerità i propri sentimenti senza timore dei giudizi altrui, anche perché, chi vuole giudicarti, chi vuole puntare il dito verso di te lo farà comunque.
Sai da dove si ricomincia? Si ricomincia dal punto esatto, dove poco prima avevi inciampato. Da lì, solo da lì si ricomincia. Si ricomincia con più forza, con più consapevolezza, con più stima di sè e di ciò che si è capaci di fare. Da lì, solo da lì, dalle nostre cadute acquistiamo la forza per rimarginare le nostre ferite e la determinazione per mantenerci a galla e vivere l'attimo, vivere il presente.
Non amo chi manipola attraverso la paura, condizioni svantaggiate e vite altrui al limite. Non amo i piccoli giudizi da falsi e ancor più piccoli ipocriti. Non amo quando questa società con spiccioli di sensibilità offre finto buonismo per tornaconti personali. Non amo chi ripone spontaneamente il suo cuore in un barattolo per poi definirsi amore ed essere tutt'altro.
L'essenziale non è vedere, ma saper guardare, è sentire il cuore parlare, è imparare la vita ed essere capaci di cambiarla, senza condizioni, senza paura essere se stessi.
Non ti permettere di giudicarmi, sono figlia di scarpe consumate a crescere un'anima che veste solo nuda sincerità.