Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non so quanto ti servirà per la convivenza con gli altri esseri umani, ma tu studia lo stesso, e studia te stesso.
Composta giovedì 11 febbraio 2016
Non so quanto ti servirà per la convivenza con gli altri esseri umani, ma tu studia lo stesso, e studia te stesso.
Qualsiasi cosa tu voglia fare non aspettare domani, falla oggi, perché domani potrebbe essere già svanito quello che volevi fare ieri.
Per superare le avversità della vita, fai come il sole: anche se oscurato dalle nuvole, trova sempre nuova forza per tornare a risplendere, anche tra di loro.
Tutti possiamo indossare una maschera. Chi per nascondere la tristezza, chi per nascondere falsità. Ma, mentre quella della tristezza cade subito, quella della falsità, alla fine, diventa volto.
La tua vita sei tu. La tua forza sei tu. Il tuo coraggio sei tu. Non permettere mai a nessuno di rubare te stessa, ma puoi permettere a chi lo merita di condividere con te quello che sei. Tu.
Si può vivere insieme, distanti o di istanti. Una vocale può cambiare un intero significato.
La forza non è sempre coraggio. Ma la forza di guardare avanti verso il sole, a dispetto dei nuvoloni neri, quello sì, è sempre coraggio.
Se scappi dalle tue responsabilità, non guardi le cose in faccia, ma se resti, puoi guardare in faccia te stessa senza scappare.
Quando aspetti qualcosa, sei sempre in compagnia di un'infinita pazienza e di una grande speranza. Ma non lasciare mai che alla compagnia, si aggiunga una insana e inutile illusione.
A volte le azioni, le non azioni, le parole ed i silenzi, sono così chiari, ma li nascondiamo dietro i sentimenti.