Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Li chiamano piccoli gesti: un fiore, un messaggio, una carezza. Eppure sono quelli che contano, i più preziosi, perché ti rendono felice.
Composta venerdì 21 febbraio 2014
Li chiamano piccoli gesti: un fiore, un messaggio, una carezza. Eppure sono quelli che contano, i più preziosi, perché ti rendono felice.
Alla larga dagli indecisi, quelli che un giorno ti fanno sentire importante e il giorno dopo devono pensare a ciò che provano per te. Le persone non sono lampadine che oggi accendi e domani spegni. Le persone si stancano e ti mandano filato a quel paese senza biglietto di ritorno.
Non dire mai "a me non accadrà", "io non lo farei mai", perché la vita sa essere imprevedibile e nessuno è immune da certe cose. Tutto capita, anche quello che mai avresti immaginato.
Odio chiedere nei sentimenti, lo trovo avvilente. Riesco a far capire benissimo cosa provo e di cosa ho bisogno, senza tanti giri di parole. Poi, aspetto le risposte, le reazioni. E, purtroppo, ho capito che quando sei già lì, ad aspettare, qualcosa non va, ed è ora di accettarlo.
Mai farsi vedere troppo presenti, generosi, pronti ad aiutare tutti. Fanno presto a darti per scontato. A pretendere sempre senza alzare un dito. La gente fa presto ad abituarsi a ciò che gli conviene, ma tu devi essere in grado di darti il giusto valore e di saper capire le situazioni.
Un velo pietoso su tutte le persone che si danno forbiciate alle spalle e poi amano passare insieme la domenica e scambiarsi i regalini nelle ricorrenze. Non siete dei finti buoni ma solo dei grandi falsi.
Io, lunatica? Non credeteci, non è affatto così. Sono gentile con chi lo è con me, scorbutica con chi lo merita, stronza solo se devo ricambiare i favori. Sono ciò che la gente merita di ricevere. Mi sono stancata di essere buona a prescindere.
Non basta provare i sentimenti, poi arriva la parte più difficile, devi essere capace di esternarli e farli sentire.
Di tempo per capire, giustificare e perdonare, non ne ho più. Ora avrò tempo prima per me stessa e se questo a qualcuno non piace, sa dove si trova l'uscita.
Sarà che sono consapevole della brevità di questa vita, sarà che non sono affatto stupida, ma non intendo più farmi andare bene le cose o le persone.