Scritta da: Luca Pavanati
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Togli quel make up dal viso, come al cielo dico, quando turbato si fa grigio, palesati e sarò pronto al sacrificio.
Commenta
Togli quel make up dal viso, come al cielo dico, quando turbato si fa grigio, palesati e sarò pronto al sacrificio.
Come si fa a conoscere veramente l'altro? Forse vivendolo? I nostri avi dicevano di arrivare a mangiarci insieme quintali di sale. L'errore sta proprio nel pretendere di conoscere l'altro, non si può conoscere per sempre qualcuno, poiché ognuno di noi cambia vivendo ogni volta un giorno che è inevitabilmente diverso dal precedente. Si può solo sperare di vivere una persona giorno dopo giorno, e di cambiare insieme piacendosi ancora.
In certe circostanze capisco che bisogna far un passo indietro, specie quando capisci chi hai di fronte, che non apprezza niente di te.
Se al mattino, guardandoti allo specchio, riesci ad accettare ciò che vedi riflesso, riesci a sorridere ammirandoti, avrai raggiunto un bel traguardo, perché prima di amare ed accettare gli altri, bisogna amare e accettare se stessi per come si è, non per come si vorrebbe essere, o come ti vorrebbero gli altri!. in primis c'è l'amore e il rispetto per se stessi; dopo tutto il resto, diventa più semplice.
Non rinnego nulla della vita che ho vissuto, giuste o sbagliate che siano state le mie scelte. Le ho fatte con la consapevolezza di una persona responsabile, ho vissuto e vivrò mettendo sempre il cuore in tutto, lasciando un po' di me, un pezzettino di cuore e nessuno mai avrà diritto di dire: non è vero.
Quando c'è un problema non cercare di trovare il colpevole, piuttosto cerca di risolverlo.
Fa sempre piacere ricevere un sorriso, come anche la presenza. Io sono qui per te, per regalarti un sorriso e la mia presenza.
Lotterò solo e sempre per ciò che vale la pena ottenere.
Di accettare amicizie che poi si fanno solo i propri interessi non so proprio che farmene.
La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare a essere felici senza.