Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La trasgressione è l'innocenza che perde il suo paracadute.
Commenta
La trasgressione è l'innocenza che perde il suo paracadute.
Non puoi andare oltre te stesso se hai fermato il tuo cammino prima di iniziare a correre.
Il tuo limite è l'oltre che non attraversi per timore di smarrirti.
Una mamma va cercata dietro le stelle, di fianco ai raggi, ma soprattutto dentro un astuccio di colori. È lì che la trovi indaffarata nella sua più grande passione: colorare la vita.
Dona il tuo amore in abbondanza e non nella meschinità, non permettere che l'amore diventi un baratto, donalo e non aspettare nulla, tanto non avrai null'altro di quello che dentro te c'è già. Non aspettarti nulla in cambio del tuo amore, perché non avrai null'altro di quello che tu stesso dai. Se dai avrai, se non dai non avrai nulla. Il solo fatto di donare amore comporta gioia e felicità.
Ci sono persone che credono di essere "api" e volare sui fiori per poterne succhiare il nettare e gustarne il profumo, invece sono solo "mosche" ed il loro volo non possono che farlo solo sulla merda.
Una donna senza un minimo d'orgoglio è una donna per metà.
Purtroppo si naviga sullo stesso mare, nella stessa nave incontri gente che conosci e che manco ti caga di striscio. Dovremmo imparare da loro a fare lo stesso, per non inciampare nelle solite delusioni.
Non fate i giudici delle vite altrui perché non potete comprendere ciò che non avete vissuto sulla vostra pelle.
A volte non basta chiedere scusa, a volte, non serve a nulla questa piccola parola, perché se non è detta con il cuore, se non è sentita, non cambia il male ricevuto. La gente si perde in chiacchiere, quando basterebbe un solo, stupido gesto, ma sentito.