Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ti sorrido perché sputarti in faccia è poco femminile. Sono sempre una signora.
Composta sabato 1 agosto 2015
Ti sorrido perché sputarti in faccia è poco femminile. Sono sempre una signora.
Non ho sogni ben precisi, ma desideri ben definiti, che rafforzano ogni istante il mio bisogno di libertà. Libertà di essere quello che per anni mi è stato impedito, dalla volontà della vita stessa.
Della gentilezza sforzata fatta per paura di ferirmi non so che farmene. Suona di falso come una cover delle peggiori band. Preferisco schiettezza e voltafaccia. Sincerità e trasparenza, piuttosto di aver di fronte falsa benevolenza. È una presa in giro alla mia intelligenza e al mio essere.
È mia abitudine dire, "ce la devo fare" non pronuncio mai la frase "ce la posso fare", perché il "posso" è pieno di scuse e scusanti, mentre il "devo" è pieno di forza e di coraggio.
C'è una forza motrice che muove tutti gli ingranaggi del nostro essere: è la forza di volontà. Con la forza di volontà si raggiungono tutti gli obbiettivi prefissati. Con la forza di volontà si riesce in qualsiasi impresa. Con la forza di volontà si riesce a salvare qualsiasi rapporto umano, sia esso un rapporto d'amicizia, sia esso un rapporto d'amore. Volere è potere.
Quando l'invidia aumenta il male avanza.
Noi ribelli siamo un'altra "razza". Ecco tutto.
Non è vero che basta un pensiero. A me non basta. Il pensiero basta a chi è morto, io sono viva e mi basta un gesto, un'azione, affetto e amore.
Non rinuncio mai alle cose che mi rendono felice. Fai lo stesso. Non è egoismo, è gioia di vivere.
Non puoi rinchiudere il mare in una boccia di vetro, non puoi imprigionare l'Infinito nella tua mente.