in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non bisogna mai smettere di apprezzare le piccole cose. Sono quelle che ci fanno apprezzare le grandi e ci danno la forza e il coraggio di andare avanti.
Composta venerdì 3 aprile 2020
Non bisogna mai smettere di apprezzare le piccole cose. Sono quelle che ci fanno apprezzare le grandi e ci danno la forza e il coraggio di andare avanti.
Noi umani non ci siamo accontentati del limite, neppure del limite della morte, oltrepassato il quale non abbiamo più saputo frenare la cultura del benessere; sia nell'accumulo del denaro, sia nel potenziamento della tecnica, sia nell'usura della terra. Il risultato è la perdita di tutti i valori.
A volte perdiamo la speranza, credendo che sia arrivata la fine di tutto, fermiamoci un attimo, respiriamo forte e pensiamo che questo è solo un brutto momento, che passerà, come sono passati tutti gli altri.
Ad una persona onesta, potrebbe dare fastidio una persona disonesta, ma ad una persona disonesta... non darà mai fastidio una persona onesta, poiché questa potrebbe sempre diventare una sua possibile vittima.
La diplomazia è la scienza di coloro che non sanno nulla ma sono profondi nella loro vuotaggine.
Bisogna convivere con il male come fosse un enorme bene per tutti.
Ci sono persone che si arrabbiano se tante cose che hanno... non vanno! Ma ci sono anche persone che non si arrabbiano... se tante cose non le hanno.
Nella vita ci vuole un pizzico di incoscienza, giusto per affrontarla con meno paure.
Chi non ha vizi, può concedersi più sfizi.
Non saper vedere ci rende sottomessi.