Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quanta fragilità c'è nella gente, quando indossa le proprie paure, con dignità.
Composta lunedì 6 aprile 2020
Quanta fragilità c'è nella gente, quando indossa le proprie paure, con dignità.
Bisogna sempre trovarlo, un motivo per ridere, e un modo per divertirsi, se si pensa solo al peggio il tempo non passerà mai.
Oltre alle impronte digitali, non esistono due impronte della lingua uguali. Spesso non ci capiamo perché abbiamo lingue diverse. Affidiamoci al cuore per sicurezza.
La struggente nostalgia di un istante di libertà è un timido riemergere di un rinnovato altruismo.
Sono d'accordo a restare a casa, anche se stiamo perdendo la cognizione del tempo e i giorni sono tutti uguali, in parte meritiamo tutto questo, inutile fare adesso i pentiti, i farsi buonisti. Il Signore ci aveva creato un paradiso da vivere e noi ne abbiamo fatto un inferno dove poter solo morire. Adesso scontiamo le nostre pene, rispettando almeno stavolta il Suo volere.
Non aspettare di andare da San Pietro per fare il punto della situazione di cosa hai concluso della tua vita... se puoi rimedia ai tuoi errori prima.
Non sono nessuno per dirvi "resta a casa", non sono nessuno per dirvi "non uscire, sei in pericolo". Però sono qualcuno a chi importa che la salute di tutti sia protetta per il mio bene e il bene della comunità. Poi sta a voi fare la scelta giusta per il vostro bene e per la vostra famiglia. Amatevi.
Questo è il tempo di rinascere. Di scoprire il lato più buono di noi, di costruire buoni propositi, di abbattere odi e divisioni, di fare una nuova opera, per noi stessi, per gli altri. Per non dimenticare quanto c'è mancato una boccata d'aria, un saluto, un abbraccio.
Siamo costretti in casa ad affrontare un nemico invisibile, usiamo questo tempo per riflettere sulla nostra vita su cosa abbiamo fatto di bello e sulle cose brutte che abbiamo fatto, ma soprattutto usiamo questo tempo per capire cosa possiamo fare di bello ancora per migliorare la nostra vita futura.
L'umano è in grado di pensare, l'unica cosa che ci differenzia da altre specie è la ragione. Possiamo scegliere noi se essere positivi. In casi come questo in cui il collasso sembra imminente non ci resta che esserlo, perché se lo siamo, lasciate che vi dica una cosa, abbiamo già vinto.