Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La felicità è nel godere delle cose che si possiedono, ma l'infelicità dell'uomo è nell'incessante anelare a ciò che non possiede.
Commenta
La felicità è nel godere delle cose che si possiedono, ma l'infelicità dell'uomo è nell'incessante anelare a ciò che non possiede.
Resta sempre sulla difensiva, c'è sempre qualcuno che potrebbe approfittare del tuo abbassare la guardia per sferrarti un colpo basso.
Chi non dà valore a niente dà un prezzo a tutto, anche ai sentimenti.
Spesso si rifiutano gli eventi per timore di viverli.
Ci provo a mettermi nei panni degli altri, solo che spesso mi stanno davvero stretti, specie se appartengono agli infami. Loro indossano una taglia striminzita e sudicia che non si adatterà mai a chi ha la coscienza pulita e si mostra alla luce del sole.
Ma la gente che sta sempre a spiare, a farsi i pifferi tuoi, a seguire ogni tuo movimento è perché non ha nulla da fare o perché la tua vita è molto più interessante della loro? Ma fatevi un po' i pifferi vostri che campate cent'anni o avete deciso di morire presto?
Proprio non ci riesco a fingere che vada tutto bene se non è così, a dimostrare amore per convenienza, a elargire complimenti gratuiti a chi non se li merita. Molti definiscono un difetto questo mio modo di essere, io la chiamo coerenza, sincerità, onestà e rispetto verso gli altri, ma soprattutto nei confronti di me stessa.
La forza e la verità di un uomo li trovi nei suoi occhi, lì troverai l'anima e in quei silenzi fatti di sguardi non vi sarà mai menzogna.
La mia rabbia non è come pensa qualcuno, ma è il dispiacere che mi hanno procurato.
Il giorno che comprenderò un minimo dell'essere umano, sarò morto da un po'.