Frasi che hanno partecipato al concorso Auguri Mamma

Frasi di questo concorso le trovi anche in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Francesco Serra
La fiamma di vita un dì mi donasti, ardente nell'anima tra carezze e sorrisi. Ricordo i tuoi passi nell'aspro mio errare e ogni gesto d'umile affetto di somma virtù in ogni mio affanno in ogni mia gioia. Le stagioni passeranno in un rapido carosello, ma la tua luce splenderà nella nebbia. Un giorno anche tu varcherai quella soglia e con mano tremante tra il mio pianto silente sfiorerai il mio viso.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jessica Mandia
    Ad una mamma manca il corpo che aveva prima, la propria intimità, la propria libertà, un'ora di svago e un po' di sonno in più ma nonostante questo il sorriso del proprio figlio compensa tutto, riempie tutti i vuoti e non tornerebbe mai e mai indietro. I figli sono il centro del nostro mondo! W le mamme.
    Composta sabato 22 aprile 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: SAVERIO FERRARA
      Ma... m... ma: ti chiama il neonato quando ha bisogno di te.
      Mamma: Ti chiama l'adulto ad ogni età.
      Mamma mia!: sei il grido che allevia il dolore, sei il tranquillante che calma la disperazione, sei il frutto di un aiuto sicuro.
      Mamma: in ogni caso sei sempre solerte ad esaudire qualsiasi desiderio e a ristabilire la sicurezza e la serenità dei tuoi figli.
      Sei insostituibile mamma!
      Composta venerdì 21 aprile 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Fragolosa67
        Mamma ho spalancato gli occhi e ho conosciuto il tuo sguardo. Era una distesa di terra collinare coperta di primavera e di dolce poesia. Il sole mi costringeva a stropicciare gli occhi con i piccoli pugnetti che sanno di cucciolo tenero. Piccola lepre ho corso per quelle colline cercando cibo e acqua. Ci ho trovato il tuo amore ed ho amato la vita.
        Composta venerdì 21 aprile 2017
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Marianna
          Mamma, una parola che racchiude mille significati, in particolare: amore incondizionato verso i miei figli, stanchezza ripagata dai loro baci, guardarli mentre dormono e sentirsi la donna più fortunata al mondo, desiderio di fermare il tempo in quel preciso istante, lacrime al pensiero che cresceranno e seguiranno la loro strada. Speranza di avere per sempre un posto unico nel loro cuore.
          Composta mercoledì 19 aprile 2017
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Lorenza
            Sei arrivata in un giorno di neve. Vent'anni e l'amore di una mamma non lo conoscevo. Me lo hai insegnato tu, la dolce curva delle tue guance, l'odore tenero della tua pelle. Diventar grandi, insieme. Una certezza nuova, essere in due. Gli anni sono fuggiti, hai imparato a volare, libera e forte. Oggi sono un po' mamma e un po' figlia. Il miracolo di quest'amore indissolubile è la mia forza.
            Vota la frase: Commenta