Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Mamma, fosti tu a insegnarmi a sorridere con il tuo sorridermi a ogni mio risveglio!
Commenta
Mamma, fosti tu a insegnarmi a sorridere con il tuo sorridermi a ogni mio risveglio!
Le mamme amano, il mondo ama le mamme, l'amore avvolge i cuori delle mamme e si espande intorno donandosi. Non c'è limite all'amore, l'unico è quello che ci imponiamo da soli. L'amore delle mamme, poi, è così struggente, profondo, possente che tocca orizzonti lontani, senza fine, per sempre. Custodiamo e proteggiamo con cura quest'amore perché è fonte di vita. È salvezza.
Non lo so quanto durerà questa stagione di applausi, ma non resteranno che rose e l'abbraccio di una madre, quando il tempo deciderà di riprendersi le nostre mani.
Il cuore di una madre è il luogo più sincero dove ogni inquietudine dell'animo trova conforto.
I nostri cuori battono alla frequenza dell'amore.
Nessun cuore è mai completamente intero, c'è sempre qualche pezzo lasciato in giro, da qualche parte e mai ripreso.
È la molteplicità di sfumature diverse che ci contraddistingue. Quando ognuno mette a disposizione dell'altro la sua luce, le sfumature diventano colore, e quello è l'amore, un insieme di luci, un bagliore, un'esplosione di colore, un viaggio nel cuore.
Che le acque possano scorrere sempre impetuose come il mio amore per te, mamma, un tempo donna forte e combattiva ora fragile creatura, che continui a splendere come luce di faro in mezzo a questo mare e dentro alla mia anima. Nelle tue mani affido questo mio cuore affinché possa sempre palpitare per ogni donna che incontrerò come fiore che s'apre per celebrare la dolcezza di tutta la femminilità.
Ci sei anche ora che non ci sei, mamma.
Madre, cattedrale di silenzio, silenzio che non è assenza di voce. Non è vuoto di rumori, ma involucro di presenza. Madre mia, guscio di pienezza, grembo che custodisce la parola. La tua bellezza è seme che fiorisce nelle serre immense del cielo. Madre natura scolpita dentro la storia dell'umano. Basta guardarti, ascoltarti, sfiorarti per comprendere quanto è meraviglioso amarti o cara madre mia.