Scritta da: Francesca Facoetti
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore apre i cuori. Suggella l'anima di due colombi innamorati.
Composta mercoledì 26 aprile 2017
L'amore apre i cuori. Suggella l'anima di due colombi innamorati.
È l'amore che attraversa il cuore di ognuno di noi: casalinghe, operai, poeti... gente normale. È l'amore che ci sconvolge sempre, oramai. È l'amore.
Credo nel colpo di fulmine da quando sei arrivata tu. Credo nell'amore eterno, senza condizioni. Ricordo appena chi ero prima di te: giovane, sciocca e sola. Hai rivoluzionato il mio piccolo mondo con il tuo primo sorriso. La tua piccola mano, fiduciosa nella mia, mi ha stritolato il cuore.
È di notte che si ritrovano gli amori più belli. Tra una stella e l'altra con la luna a far da balia.
Grazie mamma, quando o c'eri mi mancavi, quando sei mancata non ho avuto il coraggio di esserci, ma da allora ci sei sempre, sei in me.
Avevi cinque anni, mi hai guardata negli occhi e sono diventata mamma. Eri nella sala di attesa del tribunale e ho provato subito un profondo rispetto per te che allargavi il tuo abbraccio a due estranei, venendo via con noi. Non era nostro il merito di aprirci a uno sconosciuto figlio altrui: era tuo il coraggio di affezionarti a noi, fidarti di noi e amarci facendoci diventare una famiglia!
Mia madre è tutto il mio mondo, senza di lei non ci sarebbe stato inizio, e senza lei sarebbe la fine. La mia vita è bella perché c'è lei. Il suo sorriso assomiglia al sorriso di Dio. A lei confido i miei crucci e insieme parliamo delle cose della vita, ieri era il suo compleanno e le ho fatto il tiramisù che le piace tanto, e le ho regalato una tuta, mia madre che ha compiuto 84 anni.
L'amore per un figlio non si dimostra lodandolo, esaltandolo o legandolo, ma bensì "innalzandolo" affinché possa aprire le ali e spiccare il volo.
Che cos'è l'amore? Tutti ne parliamo, ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando? Esiste qualcosa in grado di esprimere a fondo il significato di questa parola? Forse si, e si tratta di tutto quello che vediamo appena ci alziamo, dalla nostra camera al mondo la fuori, fino al vederci parte di tutto questo. Forse l'amore è semplicemente l'essenza della vita.
Esiste un amore che va oltre i legami di sangue, oltre il colore della pelle, oltre la stessa esistenza: è l'amore di una creatura in grado di dare la vita.