Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è l'ossigeno della vita.
Composta lunedì 1 maggio 2017
L'amore è l'ossigeno della vita.
Dall'amore nasce la vita ed è proprio l'amore ad alimentarla. È fantastico essere conquistati e rimanere prigionieri dell'amore.
"Augui mamma"! Arrivarono i tuoi passetti di passero e mi porgesti una scatola di baci, scappando via, ridendo. Ogni maggio, nel giorno della festa della mamma, ricordo la magia di quei secondi: da un anno eri nella mia vita, ma solo in quegli attimi, la magia possente dell'esser mamma mi fu chiara. Il tuo tributo festoso manifestato al mondo. Per me, la tua fortunatissima mamma, da te mio amore.
Mamma, ricordi il mio primo regalo per te? Un cuore di carta, con un nastro rosso, con dentro il mio amore. Ti scrissi: "Il mio cuore batte col tuo. Sempre". Gli anni volati, auguri spesso affrettati, a volte, baci sfiorati. Eppure, lo so, quella frase è sempre stata vera. Lo è anche adesso che tu non ci sei più. I nostri cuori, al di là tempo, battono insieme, legati da un nastro rosso d'amore.
Mamma, sei sempre bellissima, mi piace tanto guardarti per vedere l'amore che ti porti dentro e che supera ogni odio ed ogni rancore! Ti bacio sulle guance ogni volta che ti vedo perché mi dà piacere farlo e mi sembra di ritornarti almeno un po' di tutto il bene che mi hai donato. Ed ogni volta è emozione!
Mamma, è bello sentirti chiamare e le tue piccole manine stringere le mie, piccolo amore, gioia di cuore, felice batticuore, un dono stupendo, un tesoro immenso che va custodito gelosamente. Quel piccolo fiore si affaccia alla vita, tenero, è tutto il tuo mondo, amalo, vivilo, mamma sarà per sempre.
Non saprei dire esattamente quanto amore provo per mia madre, ma di certo so quello che provo per i miei figli ed è infinito.
L'amore come l'amicizia sono sempre in pericolo, giorno per giorno. Sono cristalli preziosi, fragili, dove ognuno di noi si rispecchia e riconosce l'altro, però come tutte le cose fragili, bisogna averne cura, hanno bisogno di protezione. Un vaso di cristallo non deve mai essere appoggiato al bordo di un tavolo, potrebbe cadere e andare in frantumi, sarebbe difficile, impossibile ricostruirlo.
L'amore materno è un muscolo involontario.
Penso tu sia l'amore più intenso e completo si possa provare figlio mio. Il più grande sentimento una donna possa sentire. Madre, figlio, un'unico cuore. Forever.