Scritta da: Rosa Di Fraia
La ricchezza più grande che un cuore possa ricevere è l'amore di una madre.
Composta domenica 30 aprile 2017
La ricchezza più grande che un cuore possa ricevere è l'amore di una madre.
Il gesto più semplice che una mamma può donare alla propria creatura appena nata, è il suo tenero e avvolgente abbraccio che ci fa sentire al sicuro e ci dà rifugio per tutta la vita, perché l'amore di una madre non finisce mai.
L'infinita tristezza accompagna una madre quando, pur avvertendo in modo impalpabile l'amore dei suoi figli, sa di non essere, ormai, loro indispensabile.
La mamma, un'entità astratta, che consideri una persona solo quando non c'è più.
Mamma, ti voglio un bene che arriva fino in fondo all'anima!
Diventare madre è un dono meraviglioso, per questo bisognerebbe fare di tutto per esserne all'altezza cercando in ogni modo di manifestare nella realtà la più alta e perfetta forma di amore che esiste.
Una poesia volevo dedicarti, un'emozione regalarti, l'ho cercata sulla riva del mare, nel cielo azzurro d'estate, dentro un pensiero che viene dal cuore. Sono rimasto la notte sotto cieli di stelle a cercare le parole più belle poi la luna ha sorriso e io ho capito che non avevo bisogno di scrivere una poesia perché tu eri già poesia: la mia.
Sei la mia donna, nei tuoi occhi sono scolpiti tutti i segreti dell'amore. Sei la notte che si colora, amante, passione, sei la mia guerra e la mia pace. Vivi dell'amore che doni, sorridi all'amore sognato. Nulla ti ferma quando cerchi ed esplori ogni angolo del cuore. Sei donna, madre, vita, colei che amo. Sembri una Dea e ringrazio il cielo per avermi donato un così raro amore.
Mi dite a volte che uno di voi è il mio preferito! Ed io vi dico che l'amore di una mamma si ripartisce egualmente tra tutti i figli! Questa torta d'amore si divide in cinque ed il ripieno è ben mescolato cosicché uvette e canditi siano distribuiti in modo uguale.
Tipo non molto alto, capelli scompigliati al vento scuri per la poca luce, voglia di correre sotto la pioggia e grinta da far paura. Immagine dolcissima che tengo in me.