Scritta da: Massimiliano Bertolini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ballo nella notte tra fuochi e bonghi ma nella mia tenda mi aspetta sempre il sole.
Composta mercoledì 8 aprile 2009
Ballo nella notte tra fuochi e bonghi ma nella mia tenda mi aspetta sempre il sole.
Il vero inventore di un prodotto famoso di largo consumo non è chi lo concepisce, ma chi lo comunica.
A volte capisco cosa sentono i fiori quando perdono i petali, quando il cuore si riveste di nebbia e si confondono le strade per un attimo.
Vincere è la nostra dannazione su tutti, e tutto il mondo e sempre vinceremo.
Neve mare e poesia.
Se non riesci a trovare una soluzione al tuo problema, allora non può essere considerato tale.
Anche se qualcuno dirà mai più, per me sarà per sempre.
Rivisitando i posti che furono spettatori di momenti di indimenticabile e irraggiungibile felicità mi sono reso conto di quanto ancora mi faccia male la tua assenza. Come fossero frammenti di quell'impenetrabile vetro capace di filtrare ciò che di malvagio e corrotto vi è in questo mondo.
Tornandovi inevitabilmente mi ferisco su di quegli acuminati cocci.
Tanti fenomeni relazionali possono trovare spiegazione superando la tradizionale visione individualista che valuta un soggetto come malato o sano, colpevole o innocente, giusto o peccatore, ma riconoscendo quelli trans-personali: tensioni represse o rimosse possono essere trasmesse ad un altro componente e gestite per interposta persona che funga da canale di scarico di dette tensioni.
Al di là del Mondo vi è il monoteismo, nel mondo vi è il politeismo: infatti ogni uomo è una divinità, le sue idee ed i suoi pensieri il suo Creato, e la parola, il logos, con cui mostra i suoi pensieri agli altri, il suo Messia. Per questo dico che l'uomo fa "un atto religioso" valorizzando se stesso e facendo tutto ciò che gli procura piacere.