Scritta da: Googangaa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le sinusoidi della vita solo l'unica certezza, un assegno postdatato di serenità.
Composta sabato 19 dicembre 2009
dal libro "Come un granello di sabbia - Raccolta" di PensieriParole Staff
Le sinusoidi della vita solo l'unica certezza, un assegno postdatato di serenità.
Raccolgo disegni nell'aria, l'antica giostra delle foglie al vento che rapisce lo sguardo. E insieme allo sguardo il sapore degli attimi.
L'amore è un aquilone che vola sospeso sulle ali dell'arcobaleno. La particolarità che lo rende unico è quella di essere senza corda.
Cosa rimane oggi dell'individualità dell'uomo? Ben poco. Non siamo che minuscole rotelline di un unico, grande ingranaggio: non più individui, ma cittadini, elettori, consumatori, spettatori, ecco cosa siamo diventati. Un microscopico frammento di un qualcosa che non risponde alla nostra volontà, che non siamo noi a costruire e a controllare. Così l'uomo perde la sua forza e diventa prevedibile, manipolabile. Dobbiamo riaffermare la nostra individualità, perché è l'unica libertà concessaci.
Ho visto distese di foglie ferite d'autunno, germogli di fiori dentro i respiri della primavera, lo splendere dei colori del bosco dipinti dal sole d'estate e il cuore vuoto degli alberi nell'abbraccio dell'inverno. Tutto questo non è vita?
Quando scoprirai il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo entrerai dentro gli occhi della vita.
Amare veramente significa non aver bisogno di chiedere perdono.
L'amore è uno sboccio d'alba che allontana la notte dentro.
L'amore è come una sorgente: ogni goccia disseta il mondo di chi lo vive.
Chiedere amore è cercare vita ed essenza, non chiederlo è vivere di morte e apparenza.