Scritta da: Giorgio Marconi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non è vero che dico bugie! È la verità che spesso mente!
Commenta
Non è vero che dico bugie! È la verità che spesso mente!
Abbiamo due occhi per lo stesso motivo per il quale concepiamo bene e male. Se ne oscuri uno, sbatti contro il primo stipite.
Chi è troppo ricco non pensa. Chi è povero pensa troppo. Nel mezzo ci sono quelle persone che possiedono abbastanza soldi e sufficienti riflessioni da disprezzare entrambi.
In tutto quel silenzio mi sono messo ad urlare. Poi mi sono accorto d'essere in una clinica per sordomuti.
Scrivere è l'unico modo per accorgersi che si ha un'impellente bisogno di parlare. Parlare è l'unico modo per accorgersi dell'importanza della scrittura.
Annuncio pubblicato sulla "Gazzetta del Bosco Incantato": Principe Verde cerca fanciulla daltonica per favola a lieto fine.
A volte, per quanto tu possa sforzarti per renderti le cose più semplici, troverai qualcuno che si sforzerà, con altrettanto impegno, per rendertele complicate.
La vita è una partita a scacchi, dalle tue mosse dipenderà tanto, vincere o perdere sta nel valutare attentamente le proprie scelte, passate, presenti, future... potrai perdere mille scontri, mille battaglie, ma sin quando non ti daranno scacco matto, è una partita aperta. Difendi il re, difendi te stesso... hai solo una partita da giocare.
Anche se non vuoi darmi la mano, non puoi impedirmi di camminare al tuo fianco.
L'equazione della vita è talmente complessa che ciò che spaventa di più non sono tanto le incognite, ma tutti quei valori noti discordanti.