Scritta da: Erik Regini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il periodo concesso sta scandendo i suoi ultimi respiri, sta ardendo i suoi ultimi giorni, ignifugo malgrado dell'immaturità di una colei fedifraga.
Composta lunedì 10 agosto 2009
Il periodo concesso sta scandendo i suoi ultimi respiri, sta ardendo i suoi ultimi giorni, ignifugo malgrado dell'immaturità di una colei fedifraga.
Queste mani, sono le mie insieme agli arti e il resto del corpo. È strano prendere consapevolezza del nostro essere particella di questo universo, come è strano pensare alla brevità del tempo in cui ci è concesso rimanere qui con queste forme se non avessi la certezza che c'è qualcos'altro oltre questa vita, di sicuro impazzirei.
Una foglia s'incammina col vento, guarda da lontano il suo albero, sa che non tornerà, ma che sarà utile quando arriverà a casa.
Dall'apice della propria intelligenza il saggio guarda in alto e non in basso.
Se fossi meno attento ai brividi del sentimento, ai suoi immensi fragori, vivrei del nulla, mi priverei della strepitosa bellezza che l'emozione del sentimento comporta.
Il colto si nutre di briciole, lo stupido si colma di menzogne, l'ingenuo si sazia di tutto ciò che gli fanno vedere.
Ritengo che la vita sia meno misteriosa di quanto lo siamo noi nel porgerci al prossimo.
Non seminar dove sai che mai nascerà un piccolo fiore.
Le probabilità che due uomini abbiano stessi pensieri e gusti, ugual modo d'amare od odiare, perdonare o vendicarsi sono quasi nulle.
Miriadi di miliardi di cellule ci diversificano.
Eppur volete classificarci:
sinistra o destra, etero od omosessuale, credente o ateo!
La corruzione si trova in ogni dove,
poiché è incisa nell'anima dell'uomo.