Scritta da: Michelangelo Blanco
in Frasi & Aforismi (Vita)
La verità è sempre oltre.
Composta mercoledì 29 novembre 2000
La verità è sempre oltre.
Preferisco soffrire sapendo di aver lottato per avere... piuttosto che non sapere la fine per paura.
La poesia come esaltazione di uno spirito poetico, parole che trasmettono uno stato d'animo: Gioie, amori, illusioni, malinconia, solitudine. Il linguaggio talvolta è semplice ma ricco altrettanto di forte emozioni.
Il silenzio è d'oro. Ma la parola non ha prezzo. Un consiglio può salvare una vita, può migliorarla, può oscurare la tristezza e render la letizia. Ricordati: tacer non conviene se consigliar sovviene.
I giorni scorrono velocemente, questo tempo ci sta scivolando tra le mani, vorrei fermarlo e racchiudere in un attimo i momenti speciali che ormai si perdono tra gli eventi che si susseguono. Non potrò mai allontanarli da me perché vivranno in eterno in questo cuore che è stanco di battere senza che l'amore che tanto cerca alimenti la fiamma della passione che vive e affievolisce dentro di me.
Una vita che nasce è la risposta alla richiesta di un miracolo,
è la prova che ogni persona è capace di grandi cose,
ognuno di noi può creare la propria felicità,
l'unico segreto è accettare ciò che siamo e ciò che la vita ci dà e non cercare di essere a tutti i costi quello che non potremo mai essere.
Il saggio è chi nella vita sa ascoltare e trarre insegnamento; è chi sa guardare, non solo con gli occhi, ma anche con l'anima; è chi da una tragedia sa vedere la morale. C'è un po' di saggezza in ognuno di noi, la difficoltà sta nel fermarsi per poterla ogni tanto ascoltare.
La semplicità di ogni gesto, l'essenza di ogni carezza, la forza di uno sguardo, la sensazione di ogni sentimento, la volontà di essere desiderata e la consapevolezza di poter racchiudere tutto nella naturalezza data dalla parola Amore!
Amore... una parola che racchiude un mondo di sensazioni che intersecati tra loro danno "vita" alla nostra vita.
La felicità è già dentro di noi. Solo riuscendo a guardarci dentro e a crederci potremo farla uscire e godere dei bei momenti che essa può donarci.