Ogni attimo che passa volgo il mio sguardo all'orologio, conto i secondi che ci separano, ascolto il docile lamento del vento che cambia direzione, vedo il cielo affollato di tristi nuvole cariche di lacrime, sento il profumo della gioia che mi pervade, tocco il silenzio che regna nel mio mondo cercando di spostarlo, ho davvero bisogno di te.
Giocondo è il mio sorriso in un attimo sul mio viso, tenue e placido ogni momento segnato da un inaspettato tormento.
Chi conosce tutto ciò che sono stato immagina il dolore che il mio cuore ha provato, ora le mie emozioni sono più rare e selezionate nel ricordo di chi, quel giorno, me le ha rubate.
Vivo nella speranza che quel giorno non ritorni, ma il mondo è sempre più difficile da capire non chiedo molto è facile da intuire, voglio che sia all'altezza dei miei sogni.
Bello... perfetto da far male a guardarti. Occhi verdi, un lago dove annegare, chiudendomi il cuore nel tormento, ansia dolorosa. Il sorriso accennato, beffardo, adorabile. Mi hai chiuso... Chiuso nel cerchio maligno per un viaggio di sola andata. Ma io lo farò, lo farò con te: amore mio.
Lo sguardo assente che vive su un paesaggio straniero, mentre il cielo grigio apostrofa i miei pensieri che danzano su di una vita lontana... la pioggia che scandisce il tempo... e colora di un rosso acceso questi tetti segnati dal silenzio... e poi mi fermo... per assaporare un ricordo che mi parla di te...
Il viaggio più importante è quello nel passato, dove ripercorri tutta la tua storia, fatta di sogni, momenti in cui hai sorriso, momenti in cui hai pianto. È un viaggio così lungo, ma allo stesso tempo breve, ripercorre tutta la vita, ma dura un istante, perché ha la velocità del pensiero e ti fa rivivere tutto quello che nella vita hai fatto.
A vent'anni ho scelto di passare la mia vita con te, e dal quel giorno condividiamo tutto... Quando ti vidi la prima volta... è stato amore a prima vista... Mi hai fatto cambiare, con te sto crescendo, maturando... io ti rangrazio! Spero solo che un giorno, quando sarai uomo, tu mi chieda ancora di raccontarti di quando la tua mamma scrisse questo piccolo pensiero per te...