Scritta da: Monica Gorghetto
Per quanto ci si ostini a raddrizzare una cosa storta, alla fine ritornerà alla forma che aveva prima, ma nel peggiore dei casi si spezzerà...
Composta martedì 29 novembre 2011
Per quanto ci si ostini a raddrizzare una cosa storta, alla fine ritornerà alla forma che aveva prima, ma nel peggiore dei casi si spezzerà...
La globalizzazione? L'ha inventata per primo il cristianesimo! Ma il fatto è che pur essendo un modo di vita omogeneo, lascia ad ogni singola persona l'espressione creativa dell'amore divino.
Quando ti dicono "Il problema sono io e non tu" ricordati che ti stanno implicitamente dicendo che non sei neanche la soluzione.
Navigo un oceano sconosciuto, l'onda è travolgente. Percepisco l'ebrezza dell'essere. Mi adagio sulla nostra complicità, il tempo di accogliere è immaturo.
Alla fine... sono l'unico giudice di me stesso, il solo padrone delle mie azioni e scelte!
"Se provi a toccare ciò che è mio preparati a diventare polvere: potrai scappare ma ti troverò. L'inferno lo scambierai per il Paradiso e non avrò pace finché sentirò anche un tuo ultimo flebile respiro". La mia ira sarà la tua tomba.
A chi portiamo nel cuore non diciamo mai addio.
Sentimenti e impegno sono due cose diverse, ma che possono "sposarsi".
Il solo sentimento non garantisce la durata; l'impegno garantisce il sentimento nel tempo.
Vuoi vivere da "grande"? Sii piccolo...
Cosa c'è nella parola amore se non un attimo di eternità vissuto assieme e condiviso in un tempo che appare interminabile se mi sei accanto!? Io non ho ali se non sei con me, mi sento vuota e sola senza la tua presenza. Ogni attimo che vivo assieme a te mi sembra così breve, vorrei essere in grado di fermare il tempo, ma, dispettoso va così veloce che quasi mi sembra di impazzire nell'attimo che tu ti allontani da me e il mio cuore si ferma quasi strozzato dalla lontananza.